29/09/11

XIV Anniversario



"Non scorderò mai quel giorno a Londra con Massimo e altri fratelli. Idealmente insieme a centinaia di camerati in tutta Italia. Nacque Forza Nuova. Si riaccese la speranza! Ricominciamo a lottare!"

Roberto Fiore

22/09/11

Il gioco delle tre carte, Porto Empedocle sarà la nuova Lampedusa

Comunicato Stampa del 22/09/11

“Il porto della cittadina marinara vicina ad Agrigento è già blindato, una recinzione nuova di zecca è stata realizzata e altri lavori di adeguamento sono in corso; la legittima rabbia dei lampedusani ha finalmente convinto il ministro Maroni a fare quello che, seppure tardivamente, il sindaco De Rubeis aveva chiesto: impedire definitivamente nuovi sbarchi e procedere a svuotare l’isola”, è quanto si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa di Forza Nuova Sicilia.

”Il problema, però, è lontano dall’essere risolto – prosegue la nota – a Lampedusa si parla con insistenza della costruzione di un nuovo Centro e Porto Empedocle pare destinata ad ereditare nell’immediato il triste primato della maggiore delle Pelagie: diventerà la nuova terra bruciata da utilizzare per un’impossibile, e pericolosa, gestione dell’ipocrita politica dell’accoglienza a tutti i costi che, per rassicurare l’elettorato leghista deluso, deve gravare sul Meridione d’Italia”.

“Le cose, tuttavia, sono cambiate e la ribellione dei lampedusani potrebbe, e dovrebbe, fare scuola: quando il popolo è stanco, il governo è costretto a fare in un giorno quello che non è riuscito a fare per mesi, forse si attende una nuova eplosione della rabbia popolare per capire che nessun Centro deve essere realizzato, né a Porto Empedocle né a Lampedusa né altrove?”

“Forza Nuova – conclude il comunicato stampa – vigilerà su quanto sta accadendo, pronta ad intervenire, nell’agrigentino come a Lampedusa, quale unica realtà capace di prospettare le necessarie soluzioni del problema: chiudere tutti i centri di accoglienza e organizzare rimpatri e soccorsi in mare, investire – con le debite garanzie – le ingenti risorse sperperate finora, e destinate a non affrontare il fenomeno, nell’aiuto diretto ai Paesi da cui provengono i flussi migratori”.

01/09/11

Agrigento, Blitz di Forza Nuova e Lotta Studentesca contro il caro libri



Blitz, questa notte, dei militanti di Forza Nuova e Lotta Studentesca. Hanno affisso, nelle vicinanze degli istituti superiori della città, striscioni contro il caro-libri, la “rapina legalizzata" delle case editrici e la politica del ministro Gelmini.

“Anche quest’anno la solita situazione da analizzare e criticare fortemente”, afferma Francesco Trupia responsabile provinciale del movimento, che continua: “rispetto allo scorso anno, le famiglie italiane affronteranno una spesa scolastica superiore del 37,5%, per gli istituti del settore tecnologico, del 20,6%, per quelli di indirizzo economico, e del 3,6% per gli studenti delle scuole medie; il rialzo è stato coscientemente voluto dal ministro Gelmini e dal governo nazionale di centrodestra attraverso la ratifica del decreto ministeriale n. 43 del 10 maggio scorso che ha, di fatto, alzato i “tetti massimi” di spesa” e che rappresenta l’ennesima tegola sulla scuola pubblica” .

“ Le famiglie affronteranno una spesa che si aggira intorno ai 900 euro per ogni figlio, se a questo si unisce la manovra “correttiva” varata in estate possiamo affermare che non sarà un anno felice per gli studenti e per tutto il popolo italiano. Ringraziamo il governo e i pescecani dell’alta finanza di cui è servo che impongono il pagamento della crisi economica alle fasce più deboli della popolazione”, conclude Trupia.

La nota stampa si conclude con l’appello di Forza Nuova, rivolto a tutti gli studenti medi agrigentini e alle loro famiglie, ad usufruire del mercatino del libro usato che proprio FN, insieme a Lotta Studentesca, ha organizzato per il terzo anno consecutivo presso la propria sede, tutti i pomeriggi dalle 17:00 in poi, in Via Cicerone 17.