18/09/09

Lotta Studentesca Si Comincia!














1. INVESTIMENTI A FAVORE DELL’EDILIZIA SCOLASTICA

Lotta Studentesca pretende dalle istituzioni nuovi investimenti nel settore edilizio per permettere l’utilizzo agli studenti di spazi dediti ad attività sportive e culturali, dotati di piani di sicurezza adeguati e rispettosi dei canoni di agibilità, ordine e pulizia odiernamente trascurati. Lotta Studentesca, pur legittimando l’esistenza di istituti scolastici privati, pretende che le scuole pubbliche siano le sole beneficiarie dei finanziamenti statali.
2. PROMOZIONE DI CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO TUTTE LE DROGHE

Lotta Studentesca tutela il valore del rispetto alla Vita ed è per questo che si oppone radicalmente all’assunzione e la liberalizzazione di ogni tipo di droga, anche quelle definite ingiustamente "leggere". Lotta Studentesca, ritenendo le droghe uno strumento di annichilimento giovanile, vuole promuovere campagne di sensibilizzazione contro le droghe, per potere assicurare al futuro d’Italia una Gioventù coscienziosa e orgogliosa del proprio Passato.

3 CONTRO IL CARO LIBRI
Lotta studentesca ritiene ingiusta la speculazione attuata sui libri scolastici. E’ ingiusto costringere le famiglie ad acquistare il testo nuovo senza che questo contenga novità sostanziali rispetto a quelli precedentemente adottati. Lotta studentesca vuole fermare questa ennesima speculazione a danno delle famiglie italiane.Lotta Studentesca sostiene i progetti per la formazione di una cultura europea che unisca spiritualmente e culturalmente tutti i Popoli del nostro continente; per questo, ritiene di fondamentale importanza lo studio approfondito delle civiltà europee, che costituiscono la nostra Identità italiana ed europea: celtica, greca, romana e cristiana.Lotta Studentesca si oppone infatti all’odierna unione europea che ha caratteri squisitamente economici e che tralascia le Tradizioni religiose e morali che accomunano gli Stati europei

4. LOTTA ALLA FAZIOSITA’ DELL’ANTIFASCISMO, IMPERANTE NEI PROGRAMMI DIDATTICI

Lotta Studentesca vuole rivoluzionare il piano studi, oggi proposto nelle scuole, nelle materie riguardanti la letteratura e la storia. È inconcepibile il fatto che la storia che và dalla caduta dell’Impero romano fino alla fine dell’ottocento sia affrontata solo nei primi due anni del triennio, questo impedisce di fatto ogni sorta di approfondimento. Tutto questo, solo per dedicare all’ultimo anno di studi tutta l’epoca novecentesca e lasciare ampio spazio alla faziosità antifascista portata avanti sia dalla maggior parte dei docenti che dai libri di testo obbligatori, che ripropongono fino alla nausea la loro fede multietnica e i drammi dell’olocausto, tralasciando del tutto le stragi dei Gulag e delle Foibe comuniste.

5. INSTAURAZIONE DI PERIODICI CORSI PER AGGIORNAMENTO DOCENTI:

Lotta Studentesca, per azzerare la distanza che attraversa scuola e mondo del lavoro, ritiene necessario un completo e approfondito aggiornamento, da effettuare tramite corsi di tutto il personale docente, sia riguardante le materie insegnate, sia per apprendere il corretto modo di operare all’interno degli Organi Collegiali d’Istituto.

6. PIU’ SPORT NELLE SCUOLA:

Lotta Studentesca chiede un aumento immediato delle ore di Educazione Fisica, materia fondamentale per lo sviluppo fisico e mentale dello studente; vogliamo strutture più attrezzate nelle scuole che possano servire anche in orari pomeridiani soprattutto nei quartieri popolari più disagiati.
Per informazioni:
Liceo Classico Empedocle: 3463660877
Istituto Tecnico Commerciale Foderà: 3270412518

07/09/09

Camerata Giovanni Zampardi PRESENTE!


8 settembre 2008 - 8 settembre 2009


Parlare, ad un anno dal termine della sua vita su questa terra, di Giovanni Zampardi è un doveroso esercizio che non richiede il sostegno della retorica; uso che gli era estraneo e che, specie in un'occasione come questa, di certo non avrebbe gradito.Del resto, l'esempio vivo e costante che Giovanni costituisce per noi fa sì che egli non sia un ricordo, seppure vicino, ma un'autentica, costante, familiare presenza.Ciò che vogliamo, nel suo nome, trasmettere all'esterno è il Carattere - sempre da conquistare e custodire gelosamente - che, solo, può fare di noi qualcosa di realmente differente di fronte al caos imperante e allo squallore della bassa politica, perduto il quale - seppure un giorno acclamati e blanditi - perderemmo tutto e, da vincitori, saremmo sconfitti. Questo Carattere è costituito esclusivamente dallo Spirito Legionario.Ed è con questo significato che leviamo al Cielo le nostre preghiere e il nostro grido:


CAMERATA GIOVANNI ZAMPARDI PRESENTE!

02/09/09

Mercatino del Libro Usato

http://infoagrigento.it/testata/incubo-caro-libri.html




Comunicato Stampa del 02/09/09







Lotta Studentesca - nucleo degli studenti della federazione provinciale di Forza Nuova Agrigento - comunica che tutte le mattine - dal 2 Settembre e fino all’inizio del primo giorno di scuola di tutti gli istituti superiori - dell’anno scolastico 2009/2010, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, proporrà il mercatino del libro usato trasformando la propria sede, sita in Piazza Ravanusella 14, in luogo di acquisto e vendita di libri usati, senza che nessuna percentuale venga trattenuta dal movimento stesso.








Tutti gli studenti interessati, infatti, potranno acquistare testi scolastici e mettere a disposizione i propri per la vendita ad altri studenti, aiutando così le famiglie a combattere il caro scuola e soprattutto il caro libri, conseguenza di una riforma Gelmini che mira alla distruzione del diritto allo studio all’interno degli istituti scolastici pubblici e della sete di profitto delle case editrici che costringono le famiglie all’acquisto di testi nuovi solamente in copertina.

Lotta Studentesca Agrigento
Piazza Ravanusella 14
328 7373496 / 346 3660877